La giornata tipo, orari di visita, rapporto con i familiari.
*** Sulla base della normativa vigente, ad oggi in vigore fino al 31.12.2022,
alcune attività potrebbero avere subito dei cambiamenti dovuti all’organizzazione generale della struttura.***
La Fondazione Micoli-Toscano accoglie presso la propria struttura residenziale di Castions persone non autosufficienti di età superiore ai 65 anni, salvo deroghe del Distretto Sanitario competente.
La domanda di ammissione va inoltrata dalla persona interessata o dal suo familiare o amministratore di sostegno o tutore, al Servizio Sociale del Comune di residenza del richiedente.
La domanda viene quindi valutata in sede di UVD -Unità di Valutazione Distrettuale – da un’equipe multidisciplinare. Esaurita questa fase con esito positivo, la richiesta verrà inserita in una lista unica d’attesa informatizzata, gestita dal Distretto Sanitario competente e accessibile dalla struttura.
Alla nostra Residenza è, tuttavia, riconosciuta la discrezionale valutazione dell’appropriatezza dell’utente alla tipologia di nucleo assistito per il quale si è reso disponibile il posto, con chiaro riferimento al profilo di bisogno, al carico assistenziale e alla compatibilità di genere (maschile o femminile), se trattasi di camera con più posti letto.
La retta viene fatturata in relazione all’effettiva presenza giornaliera degli Ospiti, in via posticipata (calcolati sia il giorno di ingresso che quello di uscita).
La determinazione della retta giornaliera è approvata annualmente con delibera del Consiglio di Amministrazione.
Consulta la modulistica per l’accesso ai servizi della struttura residenziale per anziani.