La Fondazione Micoli-Toscano vuole esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia del Capo Fanfara del 11° Reggimento Bersaglieri di Orcenico, Vito Dimauro, scomparso prematuramente. Oltre che essere “Papà Vito” per la Scuola Favetti (della quale qui di seguito riportiamo il commosso ricordo), nel mese di gennaio, la struttura residenziale di Castions di Zoppola ha avuto il piacere di ricevere la sua visita insieme al suo reggimento. Un momento di condivisione che accade regolarmente e che assume sempre di più un importanza rilevante, come testimoniato dalle parole degli ospiti nel ringraziamento rivolto loro.
“Per la nostra scuola Vito è stato e sarà per sempre un papà.
Un papà di tre bambini, sorridente e costantemente presente nella vita dei suoi figli che ora continuerà a proteggere da lassù.
Vito, Maestro Capo Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri, è stato presente fra i bambini della scuola e fra gli anziani della Casa di riposo poco meno di un mese fa. Ricordiamo la grinta con la quale è arrivato, la passione nel dirigere i colleghi e l’amore nei suoi occhi rivolti verso i figli.
La Scuola dell’infanzia e Nido integrato Favetti sostengono la raccolta fondi organizzata in favore della famiglia di Vito Dimauro in seguito alla sua prematura scomparsa.”
Pubblichiamo il link alla raccolta fondi ufficiale, un gesto concreto per essere vicino alla famiglia di Vito Dimauro.
(cliccate sul pulsante azzurro per accedere alla pagina “gofundme”):
“Un gesto in ricordo del caro Vito che ci ha lasciato troppo presto. Uomo, Bersagliere, padre e marito amorevole lascia Rita e i suoi tre piccoli bimbi, un vuoto incolmabile.