Lunedì 2 dicembre presso la struttura residenziale hanno preso luogo i cosiddetti “Festeggiamenti per Sant’Andrea”, patrono di Castions.
Alle ore 9.30 è stata celebrata la Santa Messa da Monsignor Basilio Danelon, concelebrata da Don Ugo e il clerico Ivan. Presenti il Presidente della Fondazione, il Sindaco di Zoppola, i vertici dell’organizzazione di volontariato “Il Cordon”, gli ospiti del Centro Diurno di Zoppola e i bambini “grandi” della Scuola dell’infanzia “Vincenzo Favetti”. L’evento, aperto alla comunità (come sarà la vigilia di Natale), è stato molto partecipato anche grazie al “mercatino” dei lavori manuali realizzati e preparati dagli ospiti insieme ai volontari e familiari.
Ricordiamo che il mercatino è frutto del dono di molte persone che desiderano contribuire alla realizzazione non solo della festa ma anche delle attività svolte con gli anziani durante l’anno.
Questa giornata ricca di familiarità e di serenità per gli ospiti si è conclusa con i tradizionali canti del nostro gruppo di volontari e con una merenda “speciale” tipica di questa giornata.
Per dimostrare tutta la gratitudine della Fondazione nei confronti di quanti si prodigano per supportare i servizi della struttura residenziale, per i volontari la festa è proseguita presso il centro comunitario con un pranzo offerto dalla Fondazione e dai suoi collaboratori storici.
La Fondazione Micoli-Toscano intende esprimere il massimo della gratitudine al personale, ai parenti, agli amministratori di sostegno e ai volontari per la collaborazione a rendere giornate come questa degli splendidi ricordi di momenti sereni in compagnia.